Back to top

Il Villaggio di Babbo Natale è un percorso all’interno del quale potrai vivere lo spirito del Natale passeggiando tra diversi ambienti, animati vivacemente dagli Elfi e dagli Aiutanti di Babbo Natale.

Le attrazioni principali del Villaggio sono: il Mondo della Letterina e il Quartier Generale di Babbo Natale.

Il Mondo della Letterina è diviso nell’Ufficio Postale e nella Stanza della Scrittura. Aiutato dagli Elfi, qui potrai scrivere la lista dei tuoi desideri da mandare a Babbo Natale, mentre nell’Ufficio Postale potrai far timbrare e imbucare la tua letterina.

L'Ufficio
Postale
La Stanza
della Scrittura

Il Quartier Generale di Babbo Natale è un percorso unico che parte dalla Fabbrica dei Giocattoli, attraversa la Casa degli Elfi e il Corridoio degli Antenati, approda alla Casa di Babbo Natale e termina al Ricovero delle Renne, dove viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale.

La Fabbrica
dei Giocattoli
La Casa
degli Elfi
Il Corridoio
degli Antenati
La Casa di
Babbo Natale
Il Ricovero
della Slitta

Camminando per le stradine del Villaggio troverai: la casetta di legno di Viridea, con i suoi 120 mq di esposizione, con tante idee per i regali di Natale e per gli addobbi della tua casa; le casette di legno con attività per i piccoli; gli stand gastronomici e il Ristorante “Piaceri d’Italia”.

Le Casette
di legno
Gli Stand
Gastronomici

Troverai inoltre altre attrazioni natalizie per i bambini, quali il Percorso dei Pini, il Labirinto dei Folletti, il Pozzo dei Desideri, e il trenino Miraculous.

È esclusa dal biglietto di ingresso la passeggiata con i pony degli Elfi che necessita di un biglietto specifico acquistabile sul momento all’interno del villaggio

Il Labirinto
dei Folletti
Il Percorso
dei Pini
La Passeggiata
con i Pony
Il Trenino
Miraculous

Vuoi saperne di più?

Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti al Villaggio. Presso le aree esterne del Villaggio è consentito l’ingresso a qualsiasi animale da compagnia al guinzaglio; nel caso di cani di grossa taglia occorre la museruola. All'interno delle strutture è consentito l’ingresso a cani di piccola taglia al guinzaglio o nell'apposito trasportino. I cani guida hanno libero accesso a tutte le aree.

Per le persone diversamente abili vi è un accesso dedicato e la possibilità di muoversi con facilità negli spazi del Villaggio.
Chi ha un’invalidità certificata del 100% potrà acquistare il biglietto a prezzo intero (ridotto per gli under 12) mentre il suo accompagnatore accederà gratuitamente al villaggio.
Scopri la procedura per accreditare i disabili e gli accompagnatori.

Con il biglietto di ingresso, oltre al percorso all’interno del Mondo della Letterina e del Quartier Generale di Babbo Natale, potrai visitare: la casetta di legno di Viridea, con i suoi 120 mq di esposizione, dove troverai tante idee per i regali di Natale e per gli addobbi della tua casa; le casette di legno con attività per i piccoli; gli stand gastronomici e il Ristorante “Piaceri d’Italia” e le attrazioni natalizie per i bambini, quali il Percorso dei Pini, il Labirinto dei Folletti, il Pozzo dei Desideri e il trenino Miraculous.

È esclusa dal biglietto di ingresso la passeggiata con i pony degli Elfi che necessita di un biglietto specifico acquistabile sul momento all’interno del villaggio.

Se hai altri dubbi o domande leggi le nostre FAQ

Trenino rosso