Back to top

Il Villaggio di Babbo Natale è un “parco tematico” di 30.000 metri quadrati dove potrai vivere lo spirito del Natale passeggiando tra ambienti fatati in compagnia di Elfi e Puppets giganti che metteranno in scena un vero e proprio spettacolo dal vivo e ti racconteranno aneddoti misteriosi sulle creature che popolano questo luogo fatato.

Il percorso di visita si snoda tra la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi e la Casa di Babbo Natale e si conclude con la visita al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale.

La fabbrica
dei giocattoli
La casa
degli elfi
La casa di
Babbo Natale
Il ricovero
della slitta

Proseguendo l’esplorazione del Villaggio giungerai al Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura e nell’Ufficio Postale. Nella Stanza della Scrittura, aiutato dagli Elfi, potrai scrivere la lista dei tuoi desideri da mandare a Babbo Natale, mentre nell’Ufficio Postale potrai far timbrate e imbucare la tua letterina.

La stanza
della scrittura
L'ufficio
postale

Camminando per le stradine del Villaggio troverai il Borgo degli Elfi con il suo pittoresco mercatino in stile nordico dove acquistare dei bellissimi regali natalizi e le sue casette di legno con stand gastronomici per tutti i gusti, anche per le persone celiache.

Il mercatino
degli elfi
Gli stand
gastronomici

Se ti piacciono le giostre sarai il benvenuto nel GiocaMondo, dove troverai tante attrazioni: il Labirinto dei Folletti, il Percorso dei Pini, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la passeggiata con i pony degli Elfi e laboratori al coperto per i bambini dai 2 ai 6 anni. Un trenino colorato, per grandi e piccini, ti farà fare il tour di tutto il Villaggio fermandosi nei vari luoghi da esplorare.

Il labirinto
dei Folletti
Il percorso
dei pini
La pista
di pattinaggio
La passeggiata
con i pony
I laboratori
creativi
Il trenino
colorato

Vuoi saperne di più?

Il percorso è per la maggior parte al coperto e facilmente percorribile a piedi e con passeggini; alcune aree sono all’aperto ma potrai visitarlo senza problemi anche con il brutto tempo, spostandoti tra gli spazi al chiuso con un ombrello o vestiti impermeabili.

Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti al Villaggio nelle aree esterne tenuti al guinzaglio e all'interno delle strutture tenuti in braccio o nell'apposito trasportino.
I cani guida hanno libero accesso a tutte le aree. 

Per le persone diversamente abili vi è un accesso dedicato e la possibilità di muoversi con facilità negli spazi del Villaggio.
Chi ha un’invalidità certificata del 100% potrà acquistare il biglietto a prezzo intero (ridotto per gli under 12) mentre il suo accompagnatore accederà gratuitamente al villaggio.
Dal 4 novembre sarà attiva la procedura per accreditare i disabili e gli accompagnatori.

Con il biglietto di ingresso si può accedere a: la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi, la Casa di Babbo Natale, il Ricovero delle Renne con la Grande Slitta di Babbo Natale, la Stanza della Scrittura, l’Ufficio Postale, il Borgo degli Elfi con il mercatino e gli stand gastronomici, il GiocaMondo con il Labirinto dei Folletti, il Percorso dei Pini e i laboratori al coperto.

Sono esclusi la pista di pattinaggio e la passeggiata con i pony degli Elfi che necessitano di un biglietto specifico che si può acquistare dentro al Parco.

Se hai altri dubbi o domande leggi le nostre FAQ

Trenino rosso