Back to top
 
  1. Cosa indica l’orario sul biglietto?

    L'orario di ingresso stampato sul biglietto è vincolante solo per accedere alla Casa di Babbo Natale. Il biglietto però è valido l'intera giornata, quindi puoi accedere al Villaggio già dalla prima apertura e restare fino a chiusura

  2. A che ora apre la biglietteria?

    La biglietteria apre tutti i giorni mezz’ora prima dell’apertura dei cancelli:
    Da lunedì a mercoledì alle 13,30
    Venerdì, sabato e prefestivi alle 9,30
    Giovedì, domenica e festivi alle 9,30

    Orari speciali per le vacanze di Natale:
    Lunedì 23/12, Martedì 24/12, Giovedì 26, Martedì 31 alle 9,30
    Da giovedì 2 gennaio a lunedì 6 gennaio alle 9,30
    Mercoledì 25/12 e Mercoledì 1 gennaio alle 15,30 01/01dalle 16 alle 22

  3. Si possono acquistare biglietti per gruppi e scolaresche?

    Sì, inviando una mail all’indirizzo gruppiescuole@tosc.it che applicherà le tariffe stabilite più i diritti di prevendita.

    Sono previsti sconti per gruppi organizzati di almeno 10 persone solo dal lunedì al venerdì (non festivi) ed è possibile fare opzioni non impegnative. I sabati, le domeniche e i giorni festivi non prevedono riduzioni per gruppi ma è comunque possibile richiedere la gestione della prenotazione gruppi.

    Inviando la mail, precisate nella vostra richiesta: il nome del gruppo e la tipologia (familiare/azienda/scuola/agenzia), nome, cognome, indirizzo, telefono e indirizzo e-mail del referente. Indicate inoltre la data di visita, il numero dei biglietti, l’orario per l’ingresso alla casa di Babbo Natale.

    Riceverete successivamente dall’Area gruppi di TicketOne una e-mail con i dettagli della vostra prenotazione e le modalità per procedere con il pagamento

    N. B. Il biglietto per accedere al Villaggio è valido per tutto il giorno ma riporterà l’orario per poter accedere alla Casa di Babbo Natale, che è su fascia oraria.

  4. Come faccio ad acquistare i biglietti su Ticketmaster?
    Ecco le istruzioni per acquistare i biglietti sulla piattaforma di Ticketmaster
  5. Esistono sconti per persone diversamente abili (legge 104)?

    Le persone diversamente abili, con disabilità certificata del 100%, che desiderano visitare il Villaggio di Babbo Natale dovranno compilare questo modulo e inviarlo via mail all'indirizzo contact@ilsognodelnatale.it inserendo nell'oggetto della mail “Accreditamento diversamente abili”.
    Il visitatore diversamente abile dovrà acquistare, attraverso i tradizionali canali (TicketOne, Ticketmaster) un biglietto intero (ridotto nel caso di under 12).
    ​Al ricevimento del modulo, compilato in ogni sua parte, verrà inviata mail di conferma. Il visitatore verrà accreditato e l'accompagnatore potrà ritirare il titolo di ingresso gratuito all'ingresso del villaggio.

  6. Si possono acquistare i biglietti in loco?
    Certamente ma per evitare code e soprattutto per garantirsi l’orario gradito si suggerisce la vendita online. Se si acquistano in loco non c’è il diritto di prevendita.
  7. Esiste un biglietto per più giornate?
    No, non esiste un biglietto per più ingressi.
  8. Ci sono accessi dedicati ai disabili? E un parcheggio idoneo?
    Certamente ci sono accessi dedicati ma non c’è un parcheggio interno.
  9. C’è un parcheggio?
    Nelle vicinanze del'Ippodromo vi segnaliamo questi parcheggi a pagamento:
    - Piazzale dello Sport
    Parcheggio Masaccio Fiera
    - Parking Via del Centauro
    - Parking Via Ippodromo
    Parking Via Lampugnano
  10. Esistono convenzioni con B&B in prossimità del Villaggio?
    Al momento no. Vi segnaliamo però queste strutture in prossimità dell’Ippodromo:

    - B&B Hotel Milano San Siro
    Via Achille, 4 , 20151 Milano, Italia - tel. 02 48751607
    mi.sansiro@hotelbb.com

    Melia Hotel Milano
    Via Masaccio 19 Milano

    - Ostello AIG Pietro Rotta
    Via Martino Bassi 2 (angolo via Salmoiraghi) 20130 Milano - tel. 02 45388150
    milano@aighostels.it - www.aighostels.it

    - Montebianco Mokinba Hotel
    Viale Monterosa 90 20149 Milano - tel. 02 48012130
    montebianco@mokinba.it - www.mokinba.it
  11. I cani sono ammessi?
    Con guinzaglio e museruola i cani sono ospiti graditissimi nel parco. Nella casa di Babbo Natale possono entrare solo quelli piccola taglia in braccio.
  12. La visita è al coperto?
    L’esperienza all’interno della casa di Babbo Natale e nell’ufficio postale è al coperto. Il resto del parco è all’aperto ma se ci sono zone coperte per la ristorazione e la vendita di prodotti a tema.
  13. Quanto dura la visita?
    L’esperienza nella casa di Babbo Natale con spettacolo dura poco meno di un’ora. La presenza di tante altre attrazioni nel parco, i mercatini e un’offerta di ristorazione dedicata rendono auspicabile trascorrere nell’area circa 3-4 ore.
  14. Quante persone per turno possono accedere?
    Lo spazio è molto ampio e un gruppo anche numeroso può accedere in contemporanea, salvo disponibilità.
  15. Si possono organizzare feste di compleanno?
    Sì, è possibile organizzare feste di compleanno. Per informazioni inviate una mail all'indirizzo contact@ilsognodelnatale.it
  16. All'interno del villaggio ci sono aree ristoro?
    Ci saranno molti spazi ristorazione divisi tra parte coperta, dove sarà possibile sedersi, e le proposte di street food.
  17. Ci sarà anche cibo per persone celiache?
    Sì, abbiamo pensato anche a degli stand che preparano cibo senza glutine.
  18. L'area è provvista anche di servizi con i fasciatoi e/o di spazi dove potersi sedere per allattare?
    Sì, all'interno del parco sono presenti aree dedicate per accudire i propri bebè.
  19. C’è un programma degli eventi disponibili?
    Non ci sono eventi specifici ma delle animazioni teatrali nella Casa di Babbo Natale e nel Mondo della Letterina a cui si partecipa durante la visita.
  20. È possibile uscire e rientrare, per pranzo per esempio, nella stessa giornata con lo stesso biglietto?
    No perché dopo il primo accesso attraverso il tornello non è possibile rientrare
  21. I giornalisti con tesserino hanno riduzioni?
    No ma possono chiedere di partecipare al Media Day contattando l’ufficio stampa all'indirizzo rvenco@icloud.com
  22. Ci sono riduzioni per le forze dell’ordine?
    Al momento no salvo richieste specifiche da parte in un Ente
  23. Quando si può utlizzare il biglietto SILVER FAST LANE?
    I biglietti SILVER FAST LANE sono disponibili per le giornate di Sabato e Domenica, con l’aggiunta del Venerdì e di alcuni giorni nelle vacanze di Natale. Nel dettaglio: Lunedì 23 Dicembre, Martedì 24 Dicembre, Lunedì 30 Dicembre, Martedì 31 Dicembre, Mercoledì 1 Gennaio, Giovedì 2 Gennaio, Venerdì 3 Gennaio, Sabato 4 Gennaio, Domenica 5 Gennaio, Lunedì 6 Gennaio
  24. Di quali oggetti non è consentito l’accesso?

    Previa sicurezza del pubblico è vietato l’accesso a trolley o valigia di qualsiasi dimensione, ombrelli a punta (sono invece ammessi i tascabili), nessuna bottiglia o contenitore di vetro o di latta (lattine).

  25. È previsto un guardaroba?

    Non è previsto alcun guardaroba, consigliamo quindi di depositare i propri bagagli prima di recarsi al Sogno del Natale