Back to top

Gentile pubblico
Il villaggio di Babbo Natale
chiuderà il prossimo 24 dicembre 2019 alle ore 18 anziché il 6 gennaio 2020.
Siamo costretti a questa scelta perché i continui attacchi e le costanti denigrazioni avvenute sui canali social e digitali dei giorni scorsi hanno purtroppo raggiunto il loro effetto riducendo drasticamente la vendita dei biglietti e ponendoci nelle condizioni di non poter più sostenere i costi di gestione. Abbiamo lottato per oltre un mese contro una pioggia eccezionale (nel solo mese di novembre a Milano sono caduti 244 mm a fronte di una media di circa 100 mm) e per rimuovere il fango che aveva letteralmente coperto tutta l’area del villaggio abbiamo dovuto ritardare l’apertura. Di più non potevamo fare. Ringraziamo quindi tutti quelli che sono venuti a trovarci e che hanno apprezzato l’esperienza.
Ringraziamo anche quelli che ci hanno criticato utilizzando toni decisi ma sempre civili e garbati. Li abbiamo ascoltati e spesso siamo intervenuti seguendo le loro indicazioni per migliorare i servizi esterni. Quando dovuto, abbiamo rimborsato loro il biglietto, cosa che continueremo a fare per chi ha acquistato il tagliando in prevendita dal 25 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Chiudiamo con amarezza, ma con il ricordo delle migliaia di bambini e bambine dai volti estasiati e sorridenti all’uscita dalla casa di Babbo natale. Un ricordo che il fango non è riuscito a coprire.

Gli organizzatori

Icona fiocco di neve

Gentile pubblico,
per poter offrire a tutti i visitatori la migliore esperienza di visita al Sogno del Natale riportiamo i nuovi orari validi a partire da lunedì 16 dicembre:
- da lunedì a mercoledì: apertura ore 14 - chiusura ore 19 - ultimo ingresso ore 18
- da giovedì a domenica: apertura ore 10 - chiusura ore 19 - ultimo ingresso ore 18

Orari speciali per le vacanze di Natale:
- lunedì 23 dicembre: apertura ore 10 - chiusura ore 19 - ultimo ingresso ore 18
- martedì 24 dicembre: apertura ore 10 - chiusura ore 18 - ultimo ingresso ore 17

Coloro che hanno acquistato il biglietto in orari diversi da quelli indicati, per accedere al Sogno del Natale potranno:
- presentarsi direttamente in cassa accrediti con il proprio biglietto in qualsiasi altro giorno e orario compreso tra il 16 dicembre e il 24 dicembre
- o in alternativa chiedere il rimborso attraverso i canali di acquisto.

I proprietari dei biglietti acquistati il 6 dicembre potranno ottenere un ingresso omaggio in una data compresa tra il 16 e il 24 dicembre.
- Chi ha acquistato online potrà presentarsi alla cassa accrediti con il documento d’identità di chi ha effettuato l'acquisto e con la mail di conferma di acquisto del 06/12.
- Chi ha acquistato il biglietto nei punti vendita potrà presentarsi direttamente in cassa accrediti.

Icona fiocco di neve

Il contenuto dell’iniziativa proposta all’interno dell’ippodromo Snaitech è un percorso immaginario ed immersivo, all’interno del quale potrai vivere lo spirito del Natale passeggiando tra diversi ambienti, animati vivacemente dagli Elfi e dagli Aiutanti di Babbo Natale.

Le attrazioni principali de Il Sogno del Natale sono: il Mondo della Letterina e il Quartier Generale di Babbo Natale.

Il Mondo della Letterina, dove per i più piccoli visitatori sarà possibile scrivere la letterina dei desideri, è diviso nell’Ufficio Postale e nella Stanza della Scrittura, mentre il Quartier Generale di Babbo Natale è costituito da un itinerario che attraversa cinque grandi “stazioni”: si parte dalla Fabbrica dei Giocattoli e, attraversando la Casa degli Elfi e la Galleria degli Antenati, si arriva alla Casa di Babbo Natale, per finire al Ricovero della Slitta.

Al termine del percorso ogni bambino incontrerà Babbo Natale e potrà così affidare a lui i propri desideri.

La visita al Mondo della Letterina ha una durata di circa 15 minuti, mentre il Quartier Generale di Babbo Natale è visitabile in circa 40 minuti.

Con le sue architetture interamente costruite in legno in stile nordico, ideate da un noto scenografo, il percorso interno permette un’esperienza suggestiva in spazi pensati per stupire e per coinvolgere i più piccoli, anche grazie all’intrattenimento di oltre 50 tra elfi e personaggi d’animazione.

I prezzi dell'esperienza descritta vanno da 10 a 16 euro a seconda dell’età e della giornata scelta e ci auguriamo che questa offerta possa essere di gradimento per il pubblico.

L’acquisto dell’ingresso al Mondo della Letterina ed al Quartier Generale di Babbo Natale consente l’accesso anche ad un’ampia area circostante che offre attività di intrattenimento per bambini per trascorrere ulteriori momenti in spensierata allegria.

Icona fiocco di neve

L'organizzazione de "Il sogno del Natale" considera con attenzione ogni osservazione ed ogni critica. È legittimo manifestarle. E noi le accettiamo facendone tesoro, laddove esse siano costruttive. Il Quartiere di Babbo Natale ed il Mondo della Letterina, ovvero ciò che principalmente offriamo, possono piacere o non piacere. E su questo aspetto invitiamo tutti a venire ed a giudicare di persona. Non ci spaventa il giudizio equilibrato ed oggettivo.

Ciò che invece non accettiamo sono gli insulti e la diffamazione. Non entreremo nella polemica, laddove appaia come strumentalizzazione organizzata. Abbiamo lavorato e lavoreremo con serietà, entusiasmo e professionalità, per il pubblico che è venuto e per quello che verrà (una maggioranza silenziosa di decina di migliaia di persone che meritano di vivere l'esperienza natalizia in serenità).